Photo Gallery

Piazza Unità d'Italia - é senza dubbio tra le più famose attrazioni della città essendo la piazza aperta sul mare più grande d'europa! 
E' il fulcro del centro cittadino e della vita notturna con nelle vicinanze tantissimi locali, bar, pub, ristoranti di tutti i tipi ed etnie, osterie, gli hotel più pregiati e negozi per lo shopping.
Da fare una passeggiata assolutamente anche sul molo Audace di fronte alla piazza.
Raggiungibile dalla stazione dei treni con l'autobus linea 8 in 2 minuti.

Castello di Miramare - E' l'edificazione e l' attrazione più famosa e visitata di Trieste con milioni di visitatori all'anno. 

Fatto costruire ed ex residenza della corte Asburgica nel metà '800, è corredato a terra da un parco stupendo da 22 ettari, e a mare da una riserva naturale marina W.W.F.. 

Aperto al pubblico, situato a 8 km da piazza Unità d'Italia e raggiungibile con l'automobile (presente un parcheggio) o con gli autobus pubblici con la linea 8 fino la stazione centrale dei treni e poi la linea 6 fino ai piedi del castello.

Castello di San Giusto - Situato sull'omonimo colle nel centro di Trieste, è un castello divenuto tale dopo molte trasformazioni dovute alle guerre per il possesso della città avvenute nei secoli, con i primi dati storici relativi alla presenza della fortezza risalenti al XV secolo.

Ora è anche un museo aperto al pubblico e raggiungibile in brevissimo tempo con l'autobus linea 24 prendibile dalla stazione centrale dei treni o da piazza Unità d'Italia.

Teatro romano - situato ai piedi del colle di San Giusto, è un teatro risalente al I secolo a.C., col tempo nascosto dalle case che vi sorsero al di sopra ma scoperto e fatto riemergere non più di cent' anni fa.

Al giorno d'oggi utilizzato solo saltuariamente nei mesi estivi per spettacoli storici, è una simpatica tappa da vedere a due passi da piazza Unità. 

Tram di Opicina - simbolo storico di Trieste, la tranvia costruita e in servizio dal 1902, con un percorso di circa 6 km ed una pendenza massima del 26%, collega direttamente il centro della città con il centro di Opicina situata sull' altopiano a 329 metri s.l.m..

Considerato come la linea urbana n°2 , si può prendere al capolinea in piazza Oberdan (a due passi dalla stazione) con un classico biglietto degli autobus.

Faro della Vittoria - situato alle spalle di Barcola, stupendo lungomare proseguimento della strada costiera, è un classico faro di illuminazione marittima risalente agli anni '20 costruito anche in memoria dei caduti in mare della I guerra mondiale.

Alto 68 metri, lo si può visitare tutti i sabati e domeniche dalle 15 alle 19 gratuitamente!

Raggiungibile con l'autobus linee 42, 44, o 46 da piazza Oberdan.

Grotta Gigante - situata sull' altopiano carsico e con una sala-grotta all' interno da 114x280x76 metri è catalogata come la più grande al mondo!

Aperta al pubblico tutto l' anno, ci sono le visite guidate in partenza ogni ora.

Raggiungibile con la linea n° 42 da piazza Oberdan. 

Lungomare di Barcola - è uno stupendo lungomare lungo più o meno 3 km che termina al castello di Miramare. 

D' estate è un "must" per i triestini per andare al mare, fare jogging, rilassarsi e prendere un gelato .

Raggiungibile con la linea 6 dalla stazione dei treni in pochi minuti.